
Consulenza del Lavoro
La Consulenza del Lavoro supporta il datore di lavoro nella gestione di tutti gli aspetti normativi e contrattuali legati al rapporto di lavoro, assicurando il rispetto delle disposizioni di legge e dei contratti collettivi applicabili.
La consulenza comprende:
- Gestione contrattuale: analisi e predisposizione dei contratti di lavoro individuali e collettivi.
- Interpretazione normativa: aggiornamenti costanti sulla legislazione in materia di lavoro, previdenza e legislazione sociale.
- Assistenza operativa: Costituzione Fondi di Ente e Fondi Risorse Decentrate della contrattazione pubblica, dipendenti pubblici funzioni locali e funzioni centrali, sanità pubblica e privata.
- Ottimizzazione dei costi del personale: analisi degli oneri contributivi e fiscali, con individuazione di agevolazioni e incentivi. Pianificazione e budget risorse umane.
- Supporto nelle controversie: : consulenza preliminare per la gestione di eventuali vertenze con i dipendenti. Redazione perizie di parte e partecipazione alle C.T.U. in qualità di C.T.P..
La Consulenza viene prestata in forma professionale ai sensi della Legge 11/01/1979 n.12, con le garanzie che ne conseguono tra cui la riservatezza dettata dall’obbligo del segreto professionale.

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